| |

Group: MemberPosts: 12 Location: Sardegna Status:  | |
| Ma guarda un po', a me l'ha consigliato un po' di tempo fa proprio un certo Hideki... XD Comunque, io non leggo spesso fantasy, ma l'ho trovato abbastanza carino ed è stata anche una lettura leggera. A circa metà del terzo volume devo dire mi è presa una vera e propria smania di vedere dove la storia andava a parare, per cui l'ho letto molto velocemente. C'è solo una cosa che mi ha lasciato un po' titubante, la metto sotto spoiler così chi non ha letto il terzo libro non si rovina il finale: secondo me, l'ultima parte della storia è stata troppo veloce. Anche la lettera che Sennar scrive come epilogo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... Si vede che l'autrice ha lasciato uno spiraglio aperto proprio per continuare la saga, ma avrei preferito che ci fosse stata una conclusione netta. Non dico proprio un "E vissero tutti felici e contenti", ma quasi... XD Alcuni richiami a Berserk li avevo notati anch'io, ma probabilmente è dovuto al fatto che l'autrice è fan di quella serie (l'ho letto da qualche parte, non ricordo dove) e a volte si tende a prendere spunto un po' da quello che si ama e che ha una minima attinenza su ciò che si sta creando. Almeno, a me a volte è successo... ^^ I miei personaggi preferiti sono Sennar e Ido, anche se devo dire che alla fine mi piacciono un po' tutti.  We've been dreaming but who can deny, it's the best way of living between the truth and the lies. [See who I am - Within Temptation] |
| | |